venerdì 28 gennaio 2011

Una lezione di Tenacia


Vi dedico la seguente storiella con l'augurio sincero che vi rimbalzi alla mente quando più ne avrete bisogno...E quando desiderate veramente qualcosa ricordatevela!!!

Un giorno in un vecchio mulino un uomo era intento a macinare del grano. Egli possedeva una grande fattoria, abitavano in questa fattoria un certo numero di mezzadri di colore.

La porta si apri' e apparve una bambina nera, figlia di un mezzadro, che entro' e si fermo' sulla porta.L'uomo l'aggredi' subito : " Cosa vuoi?"

La bambina rispose intimidita: "La mia mamma dice che vuole cinquanta centesimi"

"Neanche per sogno!" replico' lui in tono sgarbato "Adesso vai subito a casa!"

"Si' signore" rispose la piccola ma non si mosse.

L'uomo continuò il lavoro, era talmente impegnato che non si accorse che la ragazzina non se ne andava.Quando risollevò gli occhi e la vide ancora li',la sgrido':"Ti ho detto di andare a casa, se non te ne vai ti do' una frustata!"

La bambina diceva:"Sì Signore" ma non si muoveva.

L'uomo allora poso' in terra l'arnese con il quale stava lavorando e prese un bastone e si diresse verso la piccola con un'espressione che non prometteva nulla di buono.

Quando l'uomo raggiunse la porta, la bambina fese un passo in avanti, lo guardò negli occhi e urlò con quanta voce aveva in corpo:"La mamma deve avere cinquanta centesimi!"

L'uomo si fermo', la guardò per un attimo, poi lasciò cadere il bastone in terra, si mise una mano in tasca ne estrasse mezzo dollaro e lo consegnò alla bambina.

Questa prese il soldo e arretrò senza mai staccare gli occhi di dosso dall'uomo che aveva appena sottomesso.Dopo che se ne fu andata l'uomo rimase dieci minuti seduto su una cassa a fissare il vuoto.Stava riflettendo sulla frustata che aveva appena ricevuto.

Nessun commento:

Posta un commento